CHI SIAMO

"Leonis Group S.p.A. è una Società nata a fine 2015 come trading company petrolifera operante principalmente nel mercato Italiano. Dopo un cambiamento nella compagine Societaria avvenuto nel 2016, la Società ha ampliato i propri orizzonti e si è posta nuovi obiettivi, implementando la propria area di vendita e diversificando i propri interessi commerciali. I soci azionari attualmente sono il Dott. Danilo Angarella 50% (C.E.O.) e la Merak Ltd. 50%, entrambi impegnati anche su altri settori commerciali e con la capacità di saper affrontare nuove sfide con professionalità e spiccate doti di adattamento e sviluppo. La Leonis Group si basa su un organico interno ristretto a controllo di ogni processo aziendale e su una larga collaborazione con Professionisti Esterni fidati che l’affiancano nei vari settori specifici.
Il campo petrolifero è il settore più importante per la Società, attraverso il quale ha potuto sviluppare un fatturato importante che le ha permesso di presentarsi al Mondo petrolifero delle Major. La competitività e l’affidabilità del servizio offerto sono alla base della crescita della Leonis Group S.p.A., la quale è oggi accreditata in Hellenic Petroleum e ENOC ed è associata ad Aspen Institute Italia.
Durante il primo anno di attività la Leonis Group S.p.A. ha chiuso il proprio bilancio con circa 60mln di Euro di fatturato, portato ad oltre 120mln di Euro nel 2017 con una movimentazione di circa 330mila tonnellate. Nel 2018 la Società si propone di consolidare le proprie basi lavorative e di potersi accreditare per la partecipazione ai Long Term che le Major indicono ogni anno a Dicembre.

La Leonis Group S.p.A. a oltre al settore petrolifero opera anche in altri settori avendo acquisito partecipazioni in vari campi.

SHIPPING

PETROLEUM

LOGISTIC

Oltre il business… “LEONIS ROMA”
La Leonis Group S.p.A. sostiene il proprio impegno Sociale attraverso sponsorizzazioni sportive, collaborazioni con Organizzazioni Umanitarie o promuovendo eventi televisivi. La Società considera lo Sport uno dei migliori veicoli per trasmettere i valori di rispetto ed integrazione al fine di poter affrontare le sfide della Vita e migliorare la sostenibilità del Mondo. Eventi mirati che possano sensibilizzare ogni partecipante sono analizzati e considerati per i loro principi prima di essere promossi e sponsorizzati attraverso la propria immagine. La Leonis Group S.p.A. è una società attenta al contesto Socio-Culturale nel quale opera.

LOGISTICA

Forte dell’esperienza acquisita, la logistica della Leonis Group è affidata ad un team dedicato che collabora con Partners Internazionali quali importanti Agenzie Portuali e Broker Navali al fine di garantire il rispetto dei Laycan contrattuali attraverso la gestione delle Operations di terra e di navigazione.
Leonis Group S.p.A. offre un servizio completo ai propri clienti utilizzando una logistica costituita da navi efficienti e veloci dotate di tutti gli standard di sicurezza internazionale.

MISSIONE

Il core business della Società è la fornitura di lotti di piccoli e medi volumi rifornendo i vari porti italiani attraverso una flotta dimensionata da 4,2kt a 36Kt. Obiettivo del 2018 è incrementare le vendite alle Major Italiane ancora non fornite, qualificandosi pertanto come operatore strategico, rafforzando la propria presenza sul Territorio Italiano e sviluppando nel contempo il mercato Europeo.
Al fine di raggiungere tali obiettivi la Società ha la necessità di acquisire spazi di stoccaggio all’interno di depositi costieri favorendo le vendite in Transfer Stock anche di volumi minori rispetto a full cargoes. La politica Aziendale della Leonis Group S.p.A. in materia di Sicurezza, Ambiente e Qualità, condivisa con i propri Partner, è dedicata a preservare la sicurezza delle vite Umane.

Costanza.

Perserveranza.

Qualità.

PARTECIPAZIONI

LEONIS ENERGY SRL La Leonis Energy è nata dall’unione di Leonis Group S.p.A. e della Ferazzoli S.p.A. (Società operante nel settore finanziario e dello smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata tramite la FCL Ambiente Srl) con lo scopo di poter implementare rapporti commerciali diretti con raffinerie Russe, già loro clienti per lo smaltimento delle terre sporche.
STARLIFE SRL La Leonis Group S.p.A. è socia di Starlife Srl, holding di partecipazioni nel mondo dell’Information Technology, proiettata a supportare e sviluppare importanti progetti di Ingegneria informatica.
CANTIERE NAVALE BASILIO POSTIGLIONE SRL
Il cantiere svolge servizi di diporto, riparazione e ristrutturazione.
Leonis Group dal 2017 supporta come Main Sponsor la squadra “LEONIS ROMA” della Società Eurobasket Roma nel Campionato di Lega Pallacanestro, Serie A2, girone Ovest. La motivazione di tale sponsorizzazione risiede nella volontà di unire diverse promozioni di carattere Sociale che siano in linea con i principi della Leonis Group S.p.A. e di avere un ritorno mediatico che promuovi il Brand societario nel mercato Europeo ed Extra Europeo. La Eurobasket Roma vanta una partecipazione biennale con il World Food Programme per la divulgazione e sensibilizzazione dei più giovani verso il problema della Fame nel Mondo, l’aver gestito e supportato importanti eventi sportivi Europei e Mondiali, eventi sportivi Sociali aperti al pubblico ed eventi televisivi.
Per saperne di più.
6